DETAILED NOTES ON REATO SPACCIO DI SOSTANZE STUPEFACENTI

Detailed Notes on reato spaccio di sostanze stupefacenti

Detailed Notes on reato spaccio di sostanze stupefacenti

Blog Article



I militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli hanno eseguito un’ordinanza di applicazione di misure cautelari personali emessa dal GIP del Tribunale di Napoli, su richiesta della Procura della Repubblica di Napoli – Direzione Distrettuale Antimafia, nei confronti di 19 persone (thirteen sottoposte alla misura della custodia in carcere, 3 a quella degli arresti domiciliari, 3 al divieto di dimora in Campania), gravemente indiziate dei reati di associazione finalizzata al traffico illecito di sostanze stupefacenti nonché di importazione, cessione ed illecita detenzione di droga.

In tema di detenzione di sostanza stupefacente non è possibile dedurre l’uso personale se il soggetto immigrato clandestino senza attività lavorativa non dimostri almeno lo stato di tossicodipendenza.

L’odierna operazione costituisce l’epilogo di un’articolata attività di indagine coordinata dalla locale Procura ed eseguita dal

Il reato di coltivazione di stupefacenti è configurabile indipendentemente dalla quantità di principio attivo ricavabile nell’immediatezza, essendo sufficienti la conformità della pianta al tipo botanico previsto e la sua attitudine, anche for each le modalità di coltivazione, a giungere a maturazione e a produrre sostanza stupefacente; devono for eachò ritenersi escluse, in quanto non riconducibili all’ambito di applicazione della norma penale, le attività di coltivazione di minime dimensioni svolte in forma domestica, che, for each le rudimentali tecniche utilizzate, lo scarso numero di piante, il modestissimo quantitativo di prodotto ricavabile, la mancanza di ulteriori indici di un loro inserimento nell’ambito del mercato degli stupefacenti, appaiono destinate in through esclusiva all’uso personale del coltivatore.

conferma un’attenzione maggiore del Governo che è impegnato advertisement accendere i riflettori sulle zone buie del Paese for each riportare get more info luce e riconsegnarle ai cittadini onesti”.

L’ingente traffico coinvolgeva ogni tipo di droga e vedrebbe il coinvolgimento, fra gli altri, un 52enne che, secondo i dati finora acquisiti, controllerebbe ampi settori dell’attività di spaccio nell’intera isola, avvalendosi di alcuni fidati collaboratori.

L’avvocato competente in diritto amministrativo cura tutti i rapporti tra cittadini e pubbliche amministrazioni, arrive advert esempio questioni attinenti a:

Iscriviti advert Altalex for every accedere ai vantaggi dedicati agli iscritti arrive scaricare gratuitamente documenti, e-book e codici, ricevere le nostre e-newsletter per essere sempre aggiornato, creare il tuo profilo in Elenco avvocati

We will not connect with the server for this application or Web-site presently. There could possibly be an excessive amount targeted traffic or even a configuration error. Check out again afterwards, or contact the application or Internet site owner.

E’ esclusa ogni responsabilità oggettiva, click here occorre un profilo di dolo e possono essere ritenuti responsabili solo coloro che ordinano il crimine di aggressione e non i soldati o gli esecutori materiali.

Inoltre, forniscono consulenza legale e assistenza durante tutte le fasi del processo penale, inclusa la negoziazione here di pene ridotte o di accordi di patteggiamento.

Purtroppo, è difficile, se non impossibile, contrastare il problema della droga, in quanto bisognerebbe prima di tutto significantly capire ai giovani quanto sia sbagliato affidarsi alla droga, vedendola arrive la soluzione a tutti i loro problemi, mentre è il contrario, ossia l inizio di tutti i problemi, che possono portare anche alla loro morte, per cui sarebbe necessario considerably capire le conseguenze nefaste della scelta della droga prima che sia troppo tardi.

L’organizzazione criminale per occultare la presenza delle sostanze stupefacenti, avrebbe utilizzato automezzi dotati di “

Avvocati penalisti italiani - Assistenza legale ai detenuti italiani all'estero - consulenza legale on the net

Report this page